SLOWMACHINE LANCIA IL PRIMO BANDO PER RESIDENZE ARTISTICHE DI ARTI PERFORMATIVE DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

RESIDENZE PER IL FUTURO

HANGAR 11

Il primo bando aperto per n° 2 residenze artistiche presso gli spazi dell’Hangar 11 a Belluno all’interno di Vertigini Festival 2022

Le residenze

Il progetto, curato da Rajeev Badhan, vuole dare la possibilità ad artist* e compagnie, che non abbiano a disposizione spazi di lavoro, di sviluppare o proseguire un progetto in un luogo attrezzato con una tecnica di base che allo stesso tempo possa creare un confronto e uno scambio sinergico con il territorio ospitante.

Il bando vuole essere una chiamata verso progettualità ibride, nuove o consolidate formazioni che necessitino di un breve periodo di lavoro per proseguire la loro ricerca artistica.

Gli artist* o le compagnie selezionate dalla presente call potranno usufruire di un supporto di produzione, di un supporto tecnico e avranno a disposizione gli spazi dell’Hangar 11 sito in Via Tiziano Vecellio a Belluno per 4 giorni di lavoro consecutivi.

Alla fine del 4° giorno di permanenza si richiede una restituzione pubblica del lavoro in forma di studio nell’ambito del festival Vertigini 2022 presso l’Hangar11. Il 5° giorno invece gli artisti apriranno le porte della loro residenza ad un gruppo ristretto di persone per condividere con loro le modalità di lavoro con un incontro presso lo studio di SlowMachine sito in via del Piave 4 a Belluno.

Le due residenze si svolgeranno rispettivamente in due periodi:

• Dal 07 al 10 settembre 2022 residenza e restituzione + 11 “workshop”

• Dal 12 al 15 settembre 2022 residenza e restituzione + 16 “workshop”

Scadenza invio dei progetti 14 agosto ore 12:00

Scarica cliccando qui il bando di partecipazione: PDF BANDO RESIDENZE PER IL FUTURO 2022

 

Il progetto è stato realizzato grazie ai partecipanti alla campagna CrowdFunding “RESIDENZE PER IL FUTURO

E il sostegno di:

Condividi l’articolo:

More to explorer

Vertigini 2023

VERTIGINI edizione V 14 settembre / 13 ottobreLo spettatore al centro Sta per arrivare una nuova edizione del festival di Arti PerformativeVERTIGINI, progetto