Al via il progetto “A Casa Nostra”

SlowMachine entra nel pieno del progetto “A Casa Nostra”, un‘importante iniziativa pensata per riattivare la circolazione e la produzione teatrale e artistica delle compagnie venete in Veneto, promossa dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven_Circuito Regionale insieme al Teatro Stabile del Veneto, con il sostegno della Regione del Veneto.
In arrivo un progetto multidisciplinare composto da tre appuntamenti principali e altri eventi collaterali, presso il Teatro Comisso di Zero Branco nella Provincia di Treviso, in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Zero Branco.

IL PROGRAMMA:
Si parte domenica 13 giugno con una giornata dedicata ai più piccoli con due laboratori uno di circo a cura di Circo in Valigia e uno di burattini a cura di Paolo Rech, dalle ore 15:00 per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. E alle ore 18:00 andrà in scena “Arlecchinate” della compagnia Bambabambin Puppet Theatre, spettacolo di burattini tradizionali di e con Paolo Rech. Questi eventi saranno realizzati all’interno del parco di Villa Guidini di Zero Branco, in caso di maltempo presso il teatro.
Sabato 7 e domenica 8 agosto verrà rappresentato lo spettacolo “Notti” di SlowMachine, spettacolo sull’amore, tra il teatro e il video, liberamente ispirato a “Le notti bianche” di Dostoevskji.
E infine il 9 ottobre, con replica il 10, dopo vari percorsi di formazione online e in presenza, incontri e residenze, debutterà il nuovo lavoro di SlowMachine, ideato nell’ambito del progetto “A Casa Nostra”: “La Peste”, progetto che nasce dall’esigenza dare spazio ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, di raccontare la loro esperienza di isolamento vissuta in questi mesi. Lo spettacolo, liberamente ispirato a “La Peste” di Albert Camus, sarà presentato in forma di studio e vedrà il coinvolgimento di alcuni ragazzi delle scuole superiori del territorio veneto.

INFO e PRENOTAZIONI:
Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione scrivendo a biblioteca@comunezerobranco.it
o telefonando al 0422 485518 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
e il venerdì e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
La partecipazione ai laboratori è gratuita previa prenotazione entro il 10 di giugno.
Il biglietto di ingresso agli spettacoli è di 5 €.
www.bibliotecazerobranco.it

Condividi l’articolo:

More to explorer

Vertigini 2023

VERTIGINI edizione V 14 settembre / 13 ottobreLo spettatore al centro Sta per arrivare una nuova edizione del festival di Arti PerformativeVERTIGINI, progetto