Al via il progetto “A Casa Nostra”

SlowMachine entra nel pieno del progetto “A Casa Nostra”, un‘importante iniziativa pensata per riattivare la circolazione e la produzione teatrale e artistica delle compagnie venete in Veneto, promossa dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven_Circuito Regionale insieme al Teatro Stabile del Veneto, con il sostegno della Regione del Veneto.
In arrivo un progetto multidisciplinare composto da tre appuntamenti principali e altri eventi collaterali, presso il Teatro Comisso di Zero Branco nella Provincia di Treviso, in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Zero Branco.

IL PROGRAMMA:
Si parte domenica 13 giugno con una giornata dedicata ai più piccoli con due laboratori uno di circo a cura di Circo in Valigia e uno di burattini a cura di Paolo Rech, dalle ore 15:00 per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. E alle ore 18:00 andrà in scena “Arlecchinate” della compagnia Bambabambin Puppet Theatre, spettacolo di burattini tradizionali di e con Paolo Rech. Questi eventi saranno realizzati all’interno del parco di Villa Guidini di Zero Branco, in caso di maltempo presso il teatro.
Sabato 7 e domenica 8 agosto verrà rappresentato lo spettacolo “Notti” di SlowMachine, spettacolo sull’amore, tra il teatro e il video, liberamente ispirato a “Le notti bianche” di Dostoevskji.
E infine il 9 ottobre, con replica il 10, dopo vari percorsi di formazione online e in presenza, incontri e residenze, debutterà il nuovo lavoro di SlowMachine, ideato nell’ambito del progetto “A Casa Nostra”: “La Peste”, progetto che nasce dall’esigenza dare spazio ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, di raccontare la loro esperienza di isolamento vissuta in questi mesi. Lo spettacolo, liberamente ispirato a “La Peste” di Albert Camus, sarà presentato in forma di studio e vedrà il coinvolgimento di alcuni ragazzi delle scuole superiori del territorio veneto.

INFO e PRENOTAZIONI:
Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione scrivendo a biblioteca@comunezerobranco.it
o telefonando al 0422 485518 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
e il venerdì e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
La partecipazione ai laboratori è gratuita previa prenotazione entro il 10 di giugno.
Il biglietto di ingresso agli spettacoli è di 5 €.
www.bibliotecazerobranco.it

Condividi l’articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su reddit

More to explorer

CALL COLLABORATORE

SlowMachine cerca collaboratrice/collaboratore La Compagnia SlowMachine cerca una figura professionale da inserire nel proprio organico nell’attività di organizzazione e amministrazione teatrale. Requisiti

Programma Vertigini 2021

Vertiginiperforming arts festival 2021 SCOPRI IL PROGRAMMA Dal 16 al 26 di settembre Belluno sarà palcoscenico di una “festa collettiva” dedicata alle

Notti al Teatro Comisso di Zero Branco (TV)

Lo spettacolo “Notti” di SlowMachineper il progetto “A casa nostra”  Uno spettacolo multimediale ispirato a “Le notti bianche” di Dostoevskij per il

Leave a Reply