LA FUCINA​

PROGETTO DI FORMAZIONE E LABORATORI 2016/2017

Nasce in Provincia una nuova opportunità per giovani e adulti. Da febbraio a maggio 2016 SlowMachine ha in programma tre laboratori di teatro con cadenza settimanale per chi desideri approcciarsi o approfondire le dinamiche della scena. Il percosso prevede due fasce di età divisi in adolescenti (11-14 anni) e giovani e adulti che vogliano approcciarsi o approfondire le dinamiche teatrali. 

ADULTI e GIOVANI:

11 FEBBRAIO – 27 APRILE – PIEVE DI CADORE – Spazio Cos.MO – Giovedì 20:30 -22:30

17 FEBBRAIO – 04 MAGGIO – BELLUNO – Spazio LaBel – Mercoled’ 20:30 -22:30

ADOLESCENTI (11-15 anni)

17 FEBBRAIO – 04 MAGGIO – BELLUNO – Spazio LaBel – Mercoledì 18:00 -19:45

I laboratori in partenza saranno sviluppati a partire da esercizi di avvicinamento al teatro, di fiducia e consapevolezza del corpo e dello spazio, per poi affrontare le basi di tecnica vocale e di approccio al testo. I laboratori sono rivolti a giovani (dai 16 anni) e adulti che vogliano iniziare un percorso di ricerca su se stessi per la prima volta o anche che abbiano già avuto esperienze in ambito teatrale. Mentre un progetto specifico è rivolto agli adolescenti incuriositi dall’arte teatrale (da 11 anni ai 15). I laboratori saranno tenuti da Rajeev Badhan, regista e attore della compagnia SlowMachine e Direttore Artistico della Stagione Teatrale Belluno Miraggi, con la collaborazione dell’attrice Elena Strada

Gli insegnanti:

RAJEEV BADHAN nasce a Feltre (BL) nel 1983. Consegue la laurea specialistica in Produzione delle Arti Visive presso lo IUAV di Venezia e si diploma come attore all’Accademia Teatrale Veneta specializzandosi poi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Segue workshop con alcuni dei più importanti maestri della scena contemporanea come Thomas Ostermeier, Declan Donnelland, Virgilio Sieni ecc. anche presso La Biennale Teatro di Venezia. Fonda nel 2012 la compagnia SlowMachine. È regista degli spettacoli di SlowMachine e di progetti video indipendenti e spot, lavora come attore sia per il teatro che per il cinema. Dal 2014 è Ideatore, Direttore Artistico e Organizzativo della stagione teatrale del Teatro Comunale di Belluno BELLUNO MIRAGGI.

ELENA STRADA nasce a Brescia nel 1984. Dopo essersi laureata al DAMS di Padova, si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine e si specializza con un Master presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Segue nel contempo un percorso di formazione personale seguendo numerosi workshop, anche presso La Biennale Teatro di Venezia, con professionisti del settore tra i quali Luca Ronconi, Romeo Castellucci, Rodrigo Garcia ecc. Fonda nel 2012 la Compagnia SlowMachine, dove lavora stabilmente come attrice e drammaturga. Collabora come attrice con il ctb – Teatro Stabile di Brescia e varie compagnie teatrali tra Brescia, Venezia, Udine e come assistente alla regia con la compagnia Officina Teatro di Lugano. Idea e cura dal 2014, insieme a Rajeev Badhan, la direzione artistica della stagione teatrale BELLUNO MIRAGGI presso il Teatro Comunale di Belluno.

Per iscriversi è necessario mandare una breve mail di presentazione a info@slowmachine.org indicando, se presenti, le esperienze artistiche pregresse e ponendo come oggetto: “La Fucina 2016/2017”.

Info e costi : 328 9252116 / info@slowmachine.org