NEWS

STAGIONE TEATRALE 2015 / 2016
TEATRO COMUNALE DI BELLUNO
BELLUNO MIRAGGI

DIREZIONE ARTISTICA RAJEEV BADHAN ED ELENA STRADA

0-belluno-miraggi-1516

OUT OF SHAKESPEARE
Laboratorio Teatrale
Teatro Comunale di Belluno
a cura di SlowMachine
10 – 16 agosto

Dimostrazione di lavoro in spazi del centro cittadino aperta al pubblico domenica 16 all’interno della programmazione di
Ferragosto e Dintorni 2015

In vista dei 400 anni dalla morte del più celebre e rappresentato drammaturgo di tutti i tempi, abbiamo pensato di strutturare un laboratorio intensivo, per chi abbia già un’infarinatura di base sulle tecniche teatrali o un minimo di esperienza di palco, su alcune scene delle sue più celebri opere che abbiano come ambientazione luoghi in esterno, una strada, un giardino, una piazza ecc..
Il laboratorio, guidato da Rajeev Badhan ed Elena Strada di SlowMachine, sarà strutturato partendo da un training fisico e vocale per poi lavorare attivamente sul testo e indagare le dinamiche relazionali dei personaggi. Il tema di base sarà “la ricerca del conflitto”, motore scatenante di un’evoluzione drammaturgica. Dove esso si manifesta? Come scaturisce? Quali avvisaglie? Com’è affrontato dai personaggi?… Questi, alcuni spunti per lavorare sugli estratti su cui ci concentreremo, ma anche per costruire una salda base di lavoro per gli allievi che vogliano iniziare ad affrontare in autonomia un testo teatrale.

SPETTACOLI
SABATO 15 AGOSTO 2015

CHIESA DI SAN GIORGIO E SAN SEBASTIANO – VEZZANO (BL)
SOSTIENI SLOWMACHINE